Le 10 cose da vedere assolutamente a Madrid

Palazzo reale di Madrid
PALAZZO REALE - PALACIO REAL

Il Palacio Real di Madrid è un vero e proprio museo aperto ai turisti. L'edificio è stato per molto abitato dalle famiglie reali ed è senza dubbio uno degli edifici più significativi della città.

Cattedrale della Almudena
CATTEDRALE DELLA ALMUDENA

La Cattedrale de la Almudena è la cattedrale più importante della regione di Madrid, dato che si tratta della sede della diocesi. Fu consacrata da Papa Giovanni-Paolo II nel 1993, e divenne la prima chiesa di Spagna ad essere stata consacrata da un papa.



Plaza Mayor
PLAZA MAYOR

Plaza Mayor a Madrid è un luogo molto animato dove ci si ritrova per festeggiare il Natale o altri eventi durante il periodo estivo. Da molto questa piazza è un luogo d’incontro del popolo di Madrid.



Puerta del sol a Madrid
PUERTA DEL SOL

Centrale ed animata, la piazza della Puerta del Sol è uno degli emblemi di Madrid. Questo è il punto di convergenza delle vie storiche della città.


Gran vìa
GRAN VÌA

La Gran Vía è la colonna vertebrale di Madrid. Qui si trovano la maggior parte dei grandi hotel, negozi e uomini d’affari. La Gran Vía, che già dal suo nome ci fa capire la sua importanza, fu aperta nel 1918.



Museo del Prado
MUSEO DEL PRADO

Al Museo del Prado troverete soprattutto dei dipinti europei, ma anche delle sculture, dei disegni e altri oggetti d’arte. Sono rappresentativi del periodo storico che va dal XIV al XIX secolo. Qui potrete ammirare molte delle opere di Francisco Goya, Jérôme Bosch e Diego Vélasquez.

 

Museo Reina Sofia
MUSEO REINA SOFIA

Il Museo Reina Sofía espone opere d’arte moderna e contemporanea. Le più antiche risalgono all’inizio del XX secolo, ma la collezione si arricchisce ogni anno di più. Il museo trae il suo noe dalla sposa del re attuale Le, Juan-Carlos I.

Museo Thyssen Bornemisza
MUSEO THYSSEN BORNEMISZA

Il Museo Thyssen-Bornemisza accoglie principalmente dipinti, ma anche sculture. Queste opere sono europee e risalgono al periodo che va dal 1290 al 1950 e all’avvento della pop-art.



El Retiro
PARCO EL RETIRO

Il Parco di El Retiro è uno spazio verde pubblico la cui superficie è di 118 ettari. Questi giardini appartenevano al re, che vi ci si recava per diletto. All’interno si possono ammirare numerose statue situato lungo la “passeggiata delle statue”.


El Escorial Madrid
MONASTERO DI SAN LORENZO DE EL ESCORIAL

Il complesso monumentale de El Escorial è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1984. È situato a più di 50km da Madrid ed è una delle municipalità più emblematiche della città a causa della sua storia, del suo interesse turistico e della sua ricchezza culturale e monumentale.

Prenota il tuo Servizio