Madrid in 3 giorni

3 giorni interi a Madrid saranno senza dubbio sufficienti per vedere e visitare le attrazioni ed i monumenti più importanti. Se desiderate trattenervi per più di 3 giorni avrete naturalmente anche la possibilità di fare una gita nei dintorni della città o comunque di assaporare la vita madrilena con più intensità

 

GIORNO 1

Cominciate il vostro primo giorno di tour dal cuore pulsante di Madrid, Plaza Mayor. La mattina presto, la piazza non è ancora affollata dai turisti e si possono apprezzare molto di più le proporzioni e l’architettura barocca della piazza.

Vi consigliamo di proseguire il vostro tour facendo un po’ di shopping nella frequentatissima Puerta del Sol. Poi proseguite nella direzione Plaza de Oriente: qui si trovano il Palazzo reale, l'Opera, e la recente Cattedrale della Almuneda.

Non esitate a prolungare la vostra passeggiata fino alla Basilica di San Francesco per poi risalire per le piccole vie del centro fino ad arrivare alla Calle Mayor. Per la sera vi consigliamo di fare una visita al quartiere di Malasaña e le sue vie piene di vita, dove potrete trovare piccoli locali di tapas e ristorantini.

 

GIORNO 2

Per la vostra seconda giornata di tour iniziate dalla parte a sud del centro storico, quella più popolare. Qui troverete molti negozietti, mercati e piccole piazze.

Continuate poi il vostro giro con una delle tappe obbligatorie di questa splendida città: il Museo del Prado. Vi ci vorrà qualche ora per fare il giro di tutte le gallerie, ma le numerosissime opere d’arte di questa palazzo vi lasceranno a bocca aperta.

Per cambiare un po’ aria e proseguite il tour al Parco El Retiro. Qui potrete passeggiare o farvi una piccola siesta sull’erba prima di continuare la vostra visita.

Nella seconda parte della giornata Vi consigliamo di visitare un altro dei meravigliosi musei della città: il Museo Reina Sofía. Si tratta di un proseguimento naturale dopo la visita del Museo del Prado, visto che nel Reina Sofia si trovano opere d’arte moderna e contemporanea.

Per la vostra serata potrete andare a fare in giro nei paraggi di Plaza de Santa Ana per bere e mangiare qualcosa.

 

GIORNO 3

Questa mattina, visitando il Museo Thyssen-Bornemisza completerete il trio obbligatorio di musei da visitare a Madrid. Proguite poi per il Paseo del Prado e visitate il quartiere di Salamanca.

Arrivati all’altezza della banca di Spagna risalite la Gran Vía, approdate alla Plaza de España e osservate da lontano la Torre de Madrid: la torre più alta della città. In Plaza de España inoltre potrete ammiare la famosa statua del Don Quichotte.

Per terminare la vostra giornata di visite con un tramonto mozza fiato salite fino al Parco della Montana, e visitate il Tempio di Debod.

Infine, terminate il vostro tour di Madrid con il quartiere gay della città: Chueca.

Prenota il tuo Servizio