Madrid in 2 giorni

Per visitare Madrid 2 giorni di tour possono essere sufficienti. Madrid offre tour per tutti i gusti dai famosi musei alle grandi piazze, dai giardini alla vita notturna, selezionate gli elementi che vi interessano di più e personalizzate la vostra visita. Qui vi consigliamo un tour di 2 giorni con le attrazioni più importanti di Madrid.

 

GIORNO 1

Iniziate il vostro tour di Madrid con il Museo del Prado, attrazione assolutamente da non perdere. Il museo offre una fantastica panoramica della pittura spagnola del XVI e XX secolo, oltre a delle opere d’arte italiane e fiamminghe di: Goya, il Greco, Velázquez, Zurbarán e Bosch.

Subito dopo la mattinata culturale continuate il vostro tour di Madrid attraverso il vicinissimo Parco El Retiro.

Dopo una breve fermata davanti all’imponente edifico della CaixaForum non potete perdervi l’altro appuntamento culturale fondamentale della città di Madrid: il Museo Reina Sofía. All’interno troverete delle collezioni d’arte del XX secolo, tra le più note: il Guernica di Picasso, le opere dei surrealisti Dalí e Buñuel, Picabia, Tàpies, Miró, Antonio Saura e molti altri ancora.

Dopo questa giornata di tour pregna di arte e cultura, risalite verso la Plaza de Santa Ana per terminare la giornata tra ristorantini di tapas e locali caratteristici.

 

GIORNO 2

La seconda giornata del vostro tour di Madrid inizia ancora una volta con un magnifico museo: il Museo Thyssen-Bornemisza. Qui si trova un’eccezionale collezione di pitture del XIII e XXe secolo.

Continuate poi passeggiando per le piccole vie del quartiere di Las Letras fino ad arrivare alla Plaza del Sol ed infine Plaza Mayor.

Il Palazzo reale è solo a due passi. Per coloro che hanno voglia di ancora un po’ di cultura possono andare a visitarlo. Per quelli che invece preferiscono continuare il loro tour tra le vie della città vi consigliamo di proseguire attraverso il quartiere di La Latina, ricco di piccoli ristoranti e locali di tapas.

Prenota il tuo Servizio