Piazze, vie e porte

Plaza Mayor
PLAZA MAYOR

Plaza Mayor a Madrid è un luogo molto animato dove ci si ritrova per festeggiare il Natale o altri eventi durante il periodo estivo. Da molto questa piazza è un luogo d’incontro del popolo di Madrid.





Puerta del sol a Madrid
PUERTA DEL SOL

Centrale ed animata, la piazza della Puerta del Sol è uno degli emblemi di Madrid. Questo è il punto di convergenza delle vie storiche della città.



Plaza de Cibeles
PLAZA DE CIBELES

Su Plaza de Cibeles, si trova il Palazzo delle Comunicazioni, anche chiamato “Nuestra Señora de Correos”. Si tratta di una vera opera d’arte disegnata da due spagnoli: Joaquin Otamendi e Antonio Palacios. Il palazzo fu fatto costruire per le poste nel 900.



Paseo del Prado
PASEO DEL PRADO

La via più celebre di Madrid, il Paseo del Prado, era un pioppeto fino al XVII secolo. Poi, a partire dal 1775, questo grande spazio si trasformò in una passeggiata chiusa da due estremità semi circolari.



Gran vìa
GRAN VÌA

La Gran Vía è la colonna vertebrale di Madrid. Qui si trovano la maggior parte dei grandi hotel, negozi e uomini d’affari. La Gran Vía, che già dal suo nome ci fa capire la sua importanza, fu aperta nel 1918.



Plaza de Santa Ana
PLAZA DE SANTA ANA

Plaza de Santa Ana a Madrid è un luogo in voga dove ci si ferma a bere un bicchiere di vino o a mangiare delle tapas. Qui i ristoranti ed i pub non mancano. La piazza si trava nel quartiere di Las Letras.



Plaza de España
PLAZA DE ESPAÑA

Situata all’estremità nord-ovest della Gran Vía che attraversa Madrid, la Plaza de España (Piazza di Spagna) è una grande piazza circondata da imponenti edifici: la Torre di Madrid e l’Edificio España.



Plaza de Toros de Las Ventas
PLAZA DE TOROS DE LAS VENTAS

Plaza de Toros de Las Ventas è senza dubbio una delle piazze più importanti della Spagna. Tale Piazza fu inaugurata nel 1931 e l’autore del progetto era José Espeliú.


Puerta de Alcalá
PUERTA DE ALCALÀ

La Puerta de Alcalà fu edificata da Sabatini nel 1778, nell’ambito dei progetti di ristrutturazione della città di Madrid voluti da Carlo III.La porta è in granito ed è un modello di armonia ed eleganza.

Prenota il tuo Servizio