Vita notturna a Madrid

Vita notturna MadridSe chiederete ad un turista appena tornato dal suo viaggio a Madrid quale sia la sua prima impressione sulla vita notturna, vi dirà : « C’era un’atmosfera pazzesca ! ».

New York avrà senza dubbio la nomea di « città che non dorme mai », ma Madrid è un temibile avversario per quanto riguarda la vita notturna. I Madrileños e gli stranieri vagano per le strade della città a tutte le ore del giorno e della notte, saltellando dai locali di tapas, ai ristoranti, alle discoteche e ai pub. Esitono talmente tanti locali a Madrid che il governo ne ha dovuto limitare di nuovi. Dobbiamo aggiungere altro?

La maggior parte dei Madrileños hanno i loro quartieri preferiti dove passare le loro serate. Ogni quartiere propone un’atmosfera e uno stile diverso. Ecco perché vi consigliamo di non passare la serata in un unico quartiere, ma di girare al fine di ricevere una visione d’insieme più ampia possibile.

Per maggiori informazioni relativi ai quartieri di Madrid visitate la nostra pagina nella quale troverete le caratteristiche di ogni angolo di questa frizzante città.

Discoteche

Discoteche madridPrima di entrare nel dettaglio dei diversi quartieri di Madrid e le loro numerose atmosfere, eccovi qualche consiglio utile per le discoteche. Ce n’è per tutti i gusti musicali!

Le grandi discoteche con musica Pop e House
Joy Eslava (Arenal 11)
Cool (Isabel la Católica 6)
Palacio Gaviria (Arenal 9)
Ananda (Avda. Ciudad de Barcelona)
Kapital (Atocha, 124)
Pachá (Barceló 11)

Techno/House
Low Club (Plaza de los Mostenses 11)
Ocho & Medio (Mesonero Romanos 13)
El Sol (Jardines, 3)

Hip Hop
Bash (Plaza de Callao 4)
Bar la Comedia (Príncipe 16)

 

Puerta del Sol, Gran Vía et Huertas

Quando i turisti non sanno dove andare cominciano recandosi al centro della città, ossia a Puerta del Sol, per poi dirigersi verso Plaza de Santa Ana e Huertas. Questo è il quartiere dei pub irlandesi, del pop, degli stranieri e degli spagnoli alla ricerca di un’atmosfera internazionale. In questa zona troverete anche dei locali per mangiare le famose tapas e qualche locale di buon jazz: il Café Populart (Huertas, 22) e il Café Central (Plaza del Ángel, 10). Altra via interessante: la Calle de Echegaray, che ospita i locali di flamenco Cardamomo (nº15) e Los Gabrieles (nº17), ma anche un pub funky per coloro che lo amano: La Boca del Lobo (nº11).

Gran Vía

Lungo l’intera Gran Vía si trovano le grandi discoteche di Madrid. La via è ricolma di gente a tutte le ore di tutti i giorni della settimana. In particolare passate per le vie seguenti: Callao, San Bernardo e Plaza de España.

Chueca

Gli omosessuali, ma anche gli eterosessuali si danno appuntamento a Chueca, il quartiere gay di Madrid. In questa zona, l’atmosfera notturna è trendy e elegante. Se siete fan del reggae e dell’hip hop vi diamo appuntamento nella Calle Barquillo n°42 al Big Bamboo e al Kingston.

Malasaña

Scendete alla fermata della metro “Tribunal” una sera durante il week-end e scoprirete immediatamente l’atmosfera pazzesca del quartiere di Malasaña: giovane, alternativo, rocker e hippie. Malasaña forse non è più il punto focale della contro-cultura come lo era nell’epoca della Movida, ma la Plaza Dos de Mayo, la Calle de San Vincente Ferrer e la Calle de la Palma sono sempre piene di vita. La Calle del Pez, vicina alla Gran Vía, attira un pubblico un po’ più maturo. Perdetevi nei ristorantini di tapas come El Pez Gordo e nei bar Jazz come ad esempio La Cafeina.

La Latina

Strade strette, palazzi antichi, piazze bellissime... La Latina è da qualche anno il punto di riferimento per gli aperitivi di Madrid, per cui più che di vita notturna possiamo parlare di "vita serale", ma se passate di qui il fine settimana intorno alle 21 non ve ne pentirete

Salamanca

La popolazione del quartiere di Salamanca è composta da fricchettoni, giovani in polo e donne con i tacchi vertiginosi. In poche parole: questa è la zona chic di Madrid. Qui vi potrebbe capitare di incrociare degli attori o calciatori famosi Gabana 1880 (Velázquez 6) – sempre che riusciate ad entrare. Lo Shabay, sulla Calle Miguel Angel 3, è un altro luogo molto in voga con delle decorazioni ispirate kama sutra.

Prenota il tuo Servizio