Shopping

Shopping Madrid

Madrid è un vero e proprio paradiso per gli amanti dello shopping. È una delle poche capitali europee che offre dei prodotti di buona qualità a poco prezzo. In centro troverete una grande quantità di negozi dove fare shopping lungo la Gran Vía e nei dintorni di Plaza Mayor e Puerta del Sol.

Il quartiere di Salamanca è invece il quartiere di Madrid dove troverete le boutique di grandi marche e di alta moda. È qui che si può fare shopping nei negozi di Gucci, Yves Saint Laurent, Armani, Carolina Herrera, e molti altri ancora.

 

Centri commerciali

Corte Ingles Madrid

Se invece volete trovare tutto in un unico luogo senza dovervi avventurare per vie e vicoli, andate a fare shopping nei grandi centri commerciali della città che potrete facilmente raggiungere con la metro. La Vaguada per esempio, di trova a nord di Madrid e comprendere più di 350 negozi (fermata metro: Barrio del Pilar).

Il grande magazzino dello shopping per eccellenza in Spagna è senza dubbio il Corte Inglés, che potrete ritrovare in molti punti della città. Anche se qui i prezzi non sono proprio economici, è un luogo in cui potrete trovare tutto ciò che desiderate. Il più facile da trovare è quello situato a Puerta del Sol sulla Calle de Preciados.

 

Mercato El Rastro

El Rastro MadridPer gli amanti dello shopping nei mercatini, bisogna andare in direzione El Rastro le domeniche fino alle 15.00. Situato sulla via Ribera de Curtidores, (fermata metro: La Latina), questo è una delle attrazioni turistiche della città. Mi raccomando, fate attenzione alle vostre borse e alle vostre tasche perché qui si potrebbero aggirare dei ladruncoli che potrebbero rovinarvi la vacanza.

 

Orari di El Rastro
Orari di apertura di El Rastro

Domeniche e giorni feriali: dalle 09.00 alle 15.00


Come arrivare a El Rastro

Come arrivare a El Rastro

Bus: 17, 18, 23, 26, 35, 60, L5, M1
Metro L1: Tirso de Molina
Metro L5: Puerta de Toledo
Cercanías: Embajadores

Prenota il tuo Servizio