Paseo del Prado

Paseo del Prado

La via più celebre di Madrid, il Paseo del Prado, era un pioppeto fino al XVII secolo. Poi, a partire dal 1775, questo grande spazio si trasformò in una passeggiata chiusa da due estremità semi circolari. Verso la metà del XIX secolo il Paseo del Prado era sicuramente uno dei luoghi per passeggiare preferito dai madrileñi. Noterete le fontane di Cibele, Apollo e Nettuno che formano un asso nel Paseo soprannominato Salone del Prado. Si tratta delle fontane più celebri di Madrid. Grazie ai tre grandi musei - il Prado, il Thyssen-Bornemisza e il Reina Sofía – che si trovano su questa via, essa offre un percorso artistico unico e assolutamente da visitare. Su Plaza de la Cibeles, alla fine del Paseo del Prado, si trova l’imponente Banca di Spagna e il Palazzo delle Comunicazioni.

Nel 1774 il giardino botanico fu spostato proprio al lato di questa via dal re Carlo III. Con i suoi 8 ettari questo giardino rappresenta il polmone verde della città di Madrid.


Mangiare vicino al Paseo del Prado

Mangiare vicino al Paseo del Prado

Mr Frank
(Calle Jovellanos, 6)
Uno dei primi ristoranti che consigliamo a Madrid. Si trova nel quartiere di Las Letras e potrete degustare baccalà con patate e nero di seppia, tataki di tonno, polpo alla brace. Prezzo: ca. 25€ a persona

 

Come arrivare al Paseo del Prado

  Metro L2: Banco de España
Metro L1: Atocha
Bus: 9, 10, 14, 19, 27, 34, 37, 45

 

Vicino al Paseo del Prado

Vicino al Paseo del Prado


Plaza de Cibeles - 550m
Puerta de Alcalà - 850m
Plaza de Santa Ana - 850m
Quartiere di Chueca - 1km

Musei
Museo del Prado - 120m
Museo Thyssen-Bornemisza - 230m
Museo Naval - 400m
Museo Reina Sofìa - 850m

Giardini e parchi
Giardino botanico reale - 500m
Parco El Retiro - 650m

Prenota il tuo Servizio