Quartiere di Chueca

Chueca Madrid

Il quartiere di Chueca, soprannominato anche "Barrio Rosa", è conosciuto per essere il quartiere gay di Madrid. Si tratta anche di un quartiere molto famoso e in voga per lo shopping e le sue boutique all’ultimo grido. Le vie del quartiere di Chueca sono ricolme di locali e ristorantini caratteristici.

La sera Chueca è il punto d’incontro per il nottambuli di tutti i tipi: dagli omosessuali agli etero tutti si riuniscono qui per fare baldoria. A Chueca trovano moltissime discoteche e pub aperti fino all’alba. Nel periodo del Gay Pride, è in questo quartiere che si svolgono i festeggiamenti più colorati.

Il Barrio (quartiere in spagnolo) di Chueca è situato tra il Paseo de Recoletos, ad est di Madrid, e la Calle de Fuencarral, ad ovest. Una delle piazze più conosciute del quartiere è senz’altro Plaza de Chueca.


Come arrivare a Chueca
Come arrivare a Chueca

Metro 2: Chueca


Mangiare a Chueca

Mangiare a Chueca

Clarita
(Calle Corredera Baja de San Pablo 19)
Questo ristorante si trova nel quartiere di Malasaña. Qui non solo tutto è delizioso, ma anche l’atmosfera è unica. Vi consigliamo di assaggiare il ceviche, il polpo alla brace o il tonno con chutney di ciliegie. 20-25€ a persona

Yakitoro
(Calle Reina 41)
Se avete voglia di provare qualcosa di nuovo e non per forza tipicamente spagnolo vi consigliamo questo ristorante giapponese. Non troverete solo cucina tradizionale giapponese, ma anche dei piatti di cucina fusion molto stuzzicanti. Prezzo: 20-25€ a persona

Prenota il tuo Servizio