Musei

Museo del Prado
MUSEO DEL PRADO

Al Museo del Prado troverete soprattutto dei dipinti europei, ma anche delle sculture, dei disegni e altri oggetti d’arte. Sono rappresentativi del periodo storico che va dal XIV al XIX secolo. Qui potrete ammirare molte delle opere di Francisco Goya, Jérôme Bosch e Diego Vélasquez.

Museo Reina Sofia
MUSEO REINA SOFIA

Il Museo Reina Sofía espone opere d’arte moderna e contemporanea. Le più antiche risalgono all’inizio del XX secolo, ma la collezione si arricchisce ogni anno di più. Il museo trae il suo noe dalla sposa del re attuale Le, Juan-Carlos I. 

 

Museo Thyssen Bornemisza
MUSEO THYSSEN BORNEMISZA

Il Museo Thyssen-Bornemisza accoglie principalmente dipinti, ma anche sculture. Queste opere sono europee e risalgono al periodo che va dal 1290 al 1950 e all’avvento della pop-art.

 

Museo Naval
MUSEO NAVAL

Il Museo Naval è un museo gestito dal Ministero della Difesa e custodisce al suo interno dipinti, arme, monete, medaglie e strumenti di navigazione. Naturalmente non potevano mancare elementi di navi militari e mercantili.

 

 Accademia reale delle Belle Arti
ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI DI SAN FERNANDO

La creazione di quest’Accademia reale delle Belle Arti è dovuta al pittore Antonio Meléndez che suggerì a Filippo V di creare un’Accademia di arti decorative, di scultura, pittura e architettura.

Prenota il tuo Servizio